Robot da cucina Bosch MCM2050

Bosch MCM2050 Robot da cucina compatto 450WBosch MCM2050 è un robot da cucina multi funzione, compatto e molto utile per le preparazioni quotidiane di dolci e salati. Offre la possibilità di grattugiare, emulsionare, affettare ed impastare.

Dispone di una ciotola dalla capacità massima di 1 kg, nel caso di impasti lievitati e un motore discretamente potente, da 450 Watt, con due velocità a disposizione per eseguire tutte le funzioni previste.

Dotazione tecnica

Il robot da cucina Bosch MCM2050 si compone di:

  • 1 ciotola da 2,3 L
  • 1 ciotola impastatrice di 500 g, realizzata in plastica
  • 1 disco per emulsionare
  • 1 disco per affettare e grattugiare
  • 1 coperchio,
  • 1 misuratore universale ed 1 pestello

Scheda tecnica

Il robot da cucina Bosch MCM2050 prevede:

  • Motore: 450 W
  • Colore: bianco
  • Peso: 2,6 Kg
  • Dimensioni: 21 x 30 x 30,5 cm

Opinioni dei clienti

Posso preparare finalmente senza difficoltà primi, secondi e dolci, senza dover perdere troppo tempo nel grattugiare, affettare, sminuzzare e impastare.

Mi trovo molto bene con le lame, mentre ho alcune difficoltà con il disco in acciaio inox, mi sembra fin troppo fragile e ho paura di esagerare. Pan grattato e frutta secca finalmente tritate e grattugiate finemente, come piace a me. Sicuramente approvato!

Costo modesto, buon rapporto qualità/prezzo, compatto e veloce. Era proprio ciò che mi serviva, non mi aspettavo niente di più. Ve lo consiglio.

Ottime passate e minestre, mi basta cuocere a vapore la verdura, farla raffreddare e inserire nel robot Bosch MCM2050. Preparo inoltre deliziose creme per guarnire le mie torte.

E’ compatto sì, ma non robusto. Bisogna trattarlo con cura per evitare che grattugiando troppo forte si distrugga. Non appena ho notato la difficoltà del macchinario, ho diminuito l’intensità e la durezza dei materiali. L’ho preservato e devo dire che dopo diversi mesi, funziona ancora benissimo!

In molti si lamentano dell’odore fastidioso di plastica, non appena utilizzato. Sono qui per confermare la sua presenza, come normale che sia, ma posso anche assicurare che dopo qualche volta che l’ho adoperato e poi pulito, l’odore è poi scomparso. E’ qualcosa di normale, per tutti i nuovi elettrodomestici, anzi per fortuna c’è, così ci assicura sia perfettamente nuovo e mai utilizzato.

Riesce a frullare ben 400g di mandorle, grattugiandole, in pochissimi minuti. Devo renderne atto, è veramente fondamentale averlo in cucina. Io amo la frutta secca e così l’adopero soprattutto per le preparazioni dei miei dolci, i miei amici ringraziano!

Il robot da cucina Bosch MCM2050 l’ho acquistato principalmente per preparare salsine varie e soprattutto il mio amato pesto. Devo dire che fa tutto a dovere, non posso lamentarmi, anche se i materiali con i quali è realizzati non sono di primissima qualità, ma penso sia dovuto al fatto che sia uno strumento comunque economico.

Non mi soddisfa molto la funzione dell’impastatore, però, per il resto mi piace molto. Infatti riesco a grattugiare energicamente il pane raffermo e produrre, direttamente a casa, il pan grattato, che in famiglia è utilizzato davvero moltissimo nelle preparazioni.