Robot da cucina Bosch Styline MUM52120

Bosch MUM52120: un robot da cucina Bosch di fascia media che fa bene il suo lavoro e lo fa ad un prezzo molto competitivo. Ecco questo elettrodomestico appartenente alla gamma Styline riconosciuta per l’ottimo design, la funzionalità e la qualità.

Bosch Styline MUM52120Compatto e maneggevole, è facile da spostare ma anche molto bello da tenere a vista: non occupa molto spazio sul piano della cucina, ha un vano portacavo molto utile e una borsa porta accessori elegante e pratica che può essere riposta nella ciotola per ottimizzare ancora di più gli spazi.

Dotazione del Bosch MUM52120

Con una potenza da 700 Watt, il Bosch MUM52120 è prima di tutto un’impastatrice ma anche nelle sue altre funzioni lavora molto bene.

Interessante anche il kit di accessori che può essere implementato acquistandone di altri separatamente: così facendo si potrà risparmiare e comprare solo gli strumenti che effettivamente si utilizzano regolarmente.

Ecco cosa è incluso

Una ciotola molto capiente in acciaio inox da 3,9 litri con coperchio trasparente: è questo il suo punto di forza, una ciotola in un materiale resistente, stabile e perfetta anche per lavorare non pochi ingredienti.

C’è poi il bicchiere frullatore, anch’esso piuttosto capiente, da 1,25 litri ma in plastica e non in vetro. 3 gli accessori per impastare, tutti in acciaio inox: il gancio per gli impasti duri, la frusta per quelli morbidi ed una frusta per montare.

Il robot è dotato poi di un braccio multifunzione con 3 punti di innesto per gli accessori. C’è infine uno sminuzzatore con 3 dischi inclusi per grattugiare e tagliare in diverse misure.

Versatile e pratico nell’uso quotidiano

Sono 4 le velocità di lavorazione del Bosch MUM52120 oltre alla posizione di parcheggio automatico, ai piedini in gomma necessari per stabilizzare la macchina in uso e ad un sistema di sicurezza garantita dalla protezione contro il surriscaldamento.

Per un’ulteriore sicurezza questa macchina da cucina tuttofare ha anche un sistema di bloccaggio della ciotola safety lock. Perfetto per lavorare in totale sicurezza, potrebbe attivarsi a volte quando il robot lavora impasti più corposi: la macchina tende infatti ad essere un po’ meno stabile ma basta tenerla ferma per risolvere l’eventuale problema.

Durante queste lavorazioni più impegnative i ganci non lavorano al meglio ma si può ovviare utilizzando meno ingredienti: è da considerare comunque che, data la fascia di prezzo media, i materiali utilizzati non possono essere eccellenti e così i risultati.

Ottimo per montare albumi e panna o per impastare impasti senza glutine.

Se si è alla ricerca di un robot da cucina che impasti ma che possa anche aiutare nei piccoli lavori, il Bosch MUM52120 è la soluzione adatta.

È infine pratico da utilizzare e semplicissimo da pulire soprattutto perché i suoi accessori sono lavabili in lavastoviglie.