Praticità e velocità: queste le parole chiave di Magic Bullett, un mixer multifunzione che può essere un valido aiutante per semplificare la vita in cucina. Il suo punto di forza? La compattezza: è infatti possibile preparare, cuocere (anche al microonde) e infine conservare il cibo nello stesso contenitore.
Il set di Magic Bullett è composto da una base motore, una serie di ciotole di differente capacità, coperchi, una lama piatta e una a stella, 4 coppe da 532 ml, un accessorio frullatore, una centrifuga ed un utile ricettario da seguire per preparare piatti gustosi e sani in pochissimo tempo.
Ogni accessorio può essere comodamente lavato in lavastoviglie. Questo piccolo robot da cucina si inserisce nel mercato degli elettrodomestici presentandosi come un prodotto adatto ai piccoli spazi e dalle diverse funzioni, adatto a chi desidera cucinare velocemente provando anche piatti differenti.
Ma come funziona Magic Bullett? Basta inserire gli ingredienti in una delle ciotole in base alla ricetta che si sta seguendo, si aziona ed il gioco è fatto. C’è da scegliere solo quale lama utilizzare: quella a stella è adatta per tritare, frullare, impastare piccoli ingredienti, grattugiare, macinare o omogeneizzare; la lama piatta va invece usata per tritare ingredienti più consistenti come noci o frutta secca nonché per montare. Tre sono invece le modalità di funzionamento: a impulsi per tritare grossolanamente; shake per tutti quegli ingredienti troppo densi; tap per preparazioni appiccicose.